Corinna Turati
Il progetto
Corinna Turati, dal nome della sua fondatrice, è una boutique agency specializzata in experience, itinerari su misura e corporate incentive alla scoperta delle gemme nascoste e spesso inaccessibili che solo l’Italia sa offrire.
Un logo che gioca con le iniziali del nome, dando vita a un simbolo geometrico ed essenziale. L’idea di un segreto che viene svelato si traduce graficamente nell’allusione a elementi architettonici come colonne e archi, che raccontano il superamento di soglie e insieme rimandano ai paesaggi cittadini italiani.
L’immagine complessiva è quella di un brand elegante, premium, minimale e contemporaneo.
L’immagine complessiva del brand è contemporanea ed è sempre accompagnata da foto che trasmettono una sensazione di felicità, relax ed eleganza.
Ogni elemento visuale comunica l’idea di un servizio di alto livello; i colori, in particolare, infondono emotività ed energia.
Un design che unisce una forte identità al relax e all’eleganza. Una font minimal con alcuni punti articolati che dona l’essenza del lusso e del design unita a un simbolo che celebra la geometria e l’equilibrio di un santuario contemporaneo.